Offerta Agosto Settembre da 120 euro
Casa Vista mare per 4 persone

110 m²
Cucina
Vista mare
Lavatrice
Connessione WiFi gratuita
Parcheggio gratuito


Vedi info e disponibilità



Riserva naturale dello Zingaro

Tra San Vito lo capo e Castellammare del Golfo i declivi collinari che degradano fino al mare, in una vastità di piccole baie, annunciano l'inizio della Riserva naturale dello Zingaro.

Ha una superficie di 1650 ettari, una fascia litoranea di circa 7 Km, formata da una costa rocciosa di calcari del Mesozoico, intercalata da numerose calette e contraddistinta da strapiombanti falesie che da un'altezza massima di 913 mt. conducono rapidamente al mare.

Piccoli percorsi opportunamente disegnati dai dirupi, che finiscono nel mare o si inerpicano sui monti, concedendo di attraversare uno degli ambienti più integri del Mediterraneo.

In questa zona nidificano decine di specie di uccelli tra cui il falco pellegrino, l'aquila del Bonelli, sheppi, nibbi reali ed altri volatili inclusi nella lista rossa delle specie in via di estinzione, in un ambiente ricco di piante endemiche e rare che fanno della riserva una vera oasi di biodiversità. Simbolo della riserva è la palma nana, che cresce spontaneamente punteggiando ogni pendio ed ogni anfratto della riserva.



Condividi

Seguici su



Newsletter

Ricevi offerte, eventi, info selezionati per te via email.
*  Email:
    Nome:

Meteo

Percorsi consigliati

Una raccolta di percorsi che puoi seguire da giardini naxos
Gole dell' Alcantara
Catania
Siracusa
Agrigento
Taormina
    Seguici su Twitter


      Powered by persefone.it