Come arrivare a Giardini Naxos

In una sola pagina tutte le informazioni che ti servono per arrivare a Giardini Naxos da Catania o Messina.

Principalmente è possibile arrivare in treno, in autobus o con un transfer privato.

Come arrivare a Giardini Naxos da Catania

In autobus

Giardini Naxos è ben collegata dagli autobus attraverso la “interbus“, ci sono diverse corse, soprattutto nel periodo estivo quasi una ogni ora.

Dall’aeroporto è disponibile un autobus diretto verso Taormina, che fa tappa anche a Giardini-Naxos. La fermata “Recanati” dell’autobus è la fermata di destinazione principale. I biglietti possono essere acquistati presso i banchi prediposti all’aeroporto al costo di circa 4 Euro a persona circa. Gli autobus partono ogni ora. La fermata dell’autobus si trova a circa un centinaio di metri a destra non appena usciti dall’aeroporto. La durata del tragitto è di circa un’ora.

In treno

La stazione ferroviaria di Taormina è considerata una delle più belle d’Italia, grazie al suo elegante stile liberty siciliano. Ogni treno che arriva dal nord Italia fa tappa in questa stazione. C’è un’ampia scelta di treni, dal veloce e lussuoso “Eurostar” al semplice ma efficiente “Espresso”; essi normalmente partono da Milano, Torino e Roma, passando per Napoli e l’area di Amalfi e Capri. Controlla gli orari dal sito delle ferrovie dello stato.

Auto propria

E’ possibile noleggiare un’automobile presso il parcheggio antistante l’aeroporto. Tutte le maggiori compagnie di noleggio sono presenti (AvisHertzMaggioreAuto Europa).
Dall’aeroporto è possibile raggiungere Giardini Naxos in circa un’ora, percorrendo l’autostrada A18 in direzione Messina, uscendo al casello Giardini-Naxos.

Con un transfer privato

Se non vuoi perdere tempo ad aspettare l’autobus e non vuoi noleggiare una macchina potresti farti venire a prendere o portare all’aeroporto con un transfer privato per soli 99 euro.