Cerchi un hotel? Verifica prezzi e disponibilità direttamente online.
Arrivo:  Partenza:  Persone: Stanze:

Cuscus al pesce

cucina,

DOSE PER 6-8 PERSONE

PREPARAZIONE

Porre poco alla volta il sedano  in un largo recipiente inumidirlo con poca acqua leggermente salata e con un filo d'olio d'oliva e con un delicato movimento concentrico delle dita lavorarlo man mano fino ad ottenere dei granelli più grossi. Passar­lo poi al setaccio a maglia larga quando tutto il semolino sarà cosi pre­parato , metterlo nella cuscusiera e condirlo con una cipolla (nettata e tagliata a metà) con un po' d'olio e pepe e collocarvi sopra l'anguilla spellata lavata e ridotta in pezzi.Contemporaneamente aromatizzare l'acqua della pentola pronta per la cottura a vapore con qualche foglia d'alloro, una bacchetta di cannella, una manciata di pepe in grani e  una cipolla.

Pelare le mandorle (dopo averle immerse per qualche istante in acqua bol­lente) tostarle in forno per alcuni minuti e tritare molto finemente, net­tare la rimanente cipolla tritarla e porla con gli spicchi di aglio e un po' d'olio a rosolare in una grossa pentola possibilmente di coccio sul fuoco.

Unire il concentrato di pomodoro e farlo soffrigere, quindi aggiungere il pesce in pezzi collocandovi prima quello che richiede, cottura più lunga (i calamari per esempio) e man mano tutto il resto. Salare, pepare aggiungere il prezzemolo (o basilico) un pizzico di zafferano e le mandorle tritate precedentemente.

Fare cuocere ancora per qualche minuto con il coperchio, quindi prelevare i pesci più piccoli (se ve ne sono) passarli al setaccio e mescolare alla zuppa la purea cosi ottenuta. Appena cotto porre il cuscus a fontana nel piatto di portata do­po aver eliminato la cipolla che assieme all'anguilla (durante la cottu­ra quest'ultima si sarà spappolata) è servita ad aromatizzare il piatto. Irrorare con un po' di sugo e portare in tavola il piatto


Cerchi hotel a Giardini Naxos? La migliore tariffa garantita.


RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome *
Email *
Telefono
Inserisci numero antispam che vedi: 20
Hai qualche richiesta?
PRIVACY POLICY art. 13 d. lgs. 196/2003 Acconsento


Condividi

Seguici su



Newsletter

Ricevi offerte, eventi, info selezionati per te via email.
*  Email:
    Nome:

Meteo

Percorsi consigliati

Una raccolta di percorsi che puoi seguire da giardini naxos
Gole dell' Alcantara
Catania
Siracusa
Agrigento
Taormina
    Seguici su Twitter


      Powered by persefone.it