Offerta Agosto Settembre da 120 euro
Casa Vista mare per 4 persone

110 m²
Cucina
Vista mare
Lavatrice
Connessione WiFi gratuita
Parcheggio gratuito


Vedi info e disponibilità



Etna avventura - palestra avventura sugli alberi

montagna, sport, avventura, bambini, divertimento, natura,

ETNAVVENTURA è un'iniziativa che nasce dalla collaborazione tra la Soc. Coop. Agricola "Progetto Verde" e l'Associazione "Tracce Sicane", unite dalla passione per la Natura e per il proprio territorio, nella convinzione che queste possano passare ed essere trasmesse anche mediante attività che siano nel contempo compatibili con l'Ambiente e piacevoli per i fruitori.

La loro azione è volta alla scelta di attività mirate al raggiungimento di tre obiettivi principali, in linea con l'impianto legislativo regionale in materia di Parchi e Riserve Naturali.

Favorire una nuova forma di fruizione attenta e partecipata della Natura, mediante attività ecocompatibili, portatrici di una nuova cultura dell'Ambiente e delle sue identità culturali, antropologiche, enogastronomiche che forti ancora permangono su tutto il territorio e che occorre conservare e diffondere alle nuove generazioni.

Promuovere la diffusione dello "sport al naturale", in una "palestra naturale", attraverso la pratica degli sport outdoor quali percorsi sospesi sugli alberi, mountain bike, orienteering, trekking, ecorunning, eventi sportivi ecocompatibili, surviving, campus e tanto altro ancora... dove Sport, Ambiente, e Natura magicamente si incontrano diventando veicolo di formazione e informazione delle tematiche ambientali, sportive e sociali.

Incentivare tutte le forme di Ecoturismo e Turismo Verde, tramite l'organizzazione di programmi di Educazione Ambientale e di itinerari tematici, proponendo ai visitatori un'interpretazione del patrimonio naturale e culturale secondo quelli che sono i principi dettati nella Dichiarazione di Quebec: "l'Ecoturismo è un modo responsabile di viaggiare in aree naturali, conservando l'ambiente e sostenendo il benessere delle popolazioni locali".

Il Parco Etnavventura diventa un ambiente estremamente favorevole per consentire ai bambini, alle famiglie, alle scuole, a gruppi di amici e agli appassionati in genere di riscoprire angoli di natura ormai troppo distanti dal proprio modo di vivere a causa del frastuono quotidiano delle nostre città, dando loro la possibilità di una fruizione dell'Ambiente in modo ludico ma responsabile.

 

Maggiori info: http://etnavventura.it



Condividi

Seguici su



Newsletter

Ricevi offerte, eventi, info selezionati per te via email.
*  Email:
    Nome:

Meteo

Percorsi consigliati

Una raccolta di percorsi che puoi seguire da giardini naxos
Gole dell' Alcantara
Catania
Siracusa
Agrigento
Taormina
    Seguici su Twitter


      Powered by persefone.it