Offerta Agosto Settembre da 120 euro
Casa Vista mare per 4 persone

110 m²
Cucina
Vista mare
Lavatrice
Connessione WiFi gratuita
Parcheggio gratuito


Vedi info e disponibilità



grande traversata dell'Etna

escursioni, montagna, natura,

Si parte da Nicolosi, rifugio Sapienza, con i mezzi 4x4 e si arriva fino a quota 2.500 m; qui ci troviamo già nella zona interessata dalle eruzioni del 2001 e 2002.
Gli enormi coni di questa fase eruttiva ci danno un’idea della violenza di queste eruzioni. Qui comincia la nostra salita a piedi, seguendo un sentiero sabbioso e passando vicino al cratere Sud-Est. Dopo una salita ripida si arriva al Cratere Centrale e alla Bocca Nuova da dove possiamo sbirciare all’interno della Terra. Dopo aver visitato le bocche sommitali inizia la discesa verso il versante Nord.

Si passa dall’Osservatorio Vulcanologico a 2.900 m situato in un altopiano chiamato Piano delle Concazze, che ricorda un paesaggio lunare. Scendendo lungo la cresta della Valle del Leone/Bove ci godiamo un meraviglioso panorama dei paesi sottostanti, Taormina sui Monti Peloritani e lo Stretto di Messina. La nostra traversata termina al rifugio Citelli a quota 1.900 m situato sulla famosa strada “Mareneve”. Il grado di difficoltà di questo trek e da moderato a difficile e dura ca. 7 ore salendo da Sud e scendendo a Nord. Vi darà una completa impressione del vulcano.

Prezzo a persona incluso funivia,4x4, Guida Alpina e rientro in minibus al punto di partenza, per gruppi minimo 10 fino ad un massimo di 15 persone 70 Euro

maggiori info: www.etnatrekking.it



Condividi

Seguici su



Newsletter

Ricevi offerte, eventi, info selezionati per te via email.
*  Email:
    Nome:

Meteo

Percorsi consigliati

Una raccolta di percorsi che puoi seguire da giardini naxos
Gole dell' Alcantara
Catania
Siracusa
Agrigento
Taormina
    Seguici su Twitter


      Powered by persefone.it