Cerchi un hotel? Verifica prezzi e disponibilità direttamente online.
Arrivo:  Partenza:  Persone: Stanze:

muoversi in sicilia

AUTOSTRADE L'A18 Messina - Catania, che collega le due maggiori città della Sicilia orientale. Centri principali attraversati: Taormina, Giarre, Acireale. Questa autostrada è a pagamento.

L'A18 Siracusa - Rosolini, che collega Siracusa con alcuni dei maggiori centri della sua provincia. Centri principali attraversati: Avola, Noto, Rosolini. Questa autostrada è al momento gratuita.

L'A19 Palermo - Catania è il tratto autostradale che collega le città siciliane più grandi, lungo 193 km. Attraversa le provincie di Palermo, Caltanissetta, Enna e Catania. E’ il punto di accesso per i centri montani delle Madonie e per Cefalù, per le Zone Industriali di Termini Imerese (Pa), con l’annesso scalo portuale, e Dittaino (EN) è anche linea per i servizi bus. Questa autostrada è gratuita.

L'A20 Palermo - Messina unisce Palermo a Messina in maniera diretta con una percorrenza di 215 km. Percorrendo questo tratto autostradale non si può fare a meno di ammirare lo splendido panorama della costa tirrenica. Centri principali attraversati: Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, Capo d'Orlando, Sant'Agata di Militello, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria. Questa autostrada è con pagamento di pedaggio.

L'A29 Palermo - Mazara del Vallo, e la diramazione Alcamo - Trapani, entrambe senza caselli, collegano il capoluogo con la parte occidentale della regione. Centri principali attraversati: Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Mazara del Vallo. Questa autostrada è gratuita.

La RA15 o Tangenziale di Catania è un asse viario di fondamentale importanza della lunghezza di 24km che permette di bypassare il centro urbano di Catania. Mette in comunicazione l'A18 per Messina con l'A19 per Palermo e l'autostrada per Siracusa, oltre a diverse strade statali della Sicilia orientale.

L'autostrada Catania - Siracusa, inaugurata nel 2009 ha una lunghezza totale di 25 km. Collega il RA15 (tangenziale di Catania) all'uscita Augusta - Villasmundo della SS114 Orientale Sicula dove senza soluzione di continuità prosegue con caratteristiche autostradali fino all'autostrada Siracusa - Gela (A18); centri principali attraversati: Lentini - Carlentini.


FERROVIE Anche per quando riguarda le ferrovie, le principali città della Sicilia risultano essere ben collegati. Per maggiori informazioni www.trenitalia.it

Nella Sicilia orientale è ancora attiva la linea Circumetnea che effettua il giro dell'Etna, facendo tappa in alcuni paesi alle sue pendici. Per maggiori informazioni www.circumetnea.it


TRAGHETTI Partenze per le Isole Eolie dal porto di Milazzo, Palermo e Cefalù.
Per maggiori informazioni: www.snav.it, www.gnv.it, www.tirrenia.it, www.usticalines.it

Partenze per le Isole Egadi e Pantelleria dal porto di Trapani.
Per maggiori informazioni: www.tirrenia.it, www.usticalines.it

Partenze per Lampedusa dal porto di Agrigento (Porto Empedocle).
Per maggiori informazioni: www.tirrenia.it, www.usticalines.it

Partenze per Ustica dal porto di Palermo.
Per maggiori informazioni: www.tirrenia.it, www.usticalines.it


Cerchi hotel a Giardini Naxos? La migliore tariffa garantita.


RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome *
Email *
Telefono
Inserisci numero antispam che vedi: 22
Hai qualche richiesta?
PRIVACY POLICY art. 13 d. lgs. 196/2003 Acconsento


Condividi

Seguici su



Newsletter

Ricevi offerte, eventi, info selezionati per te via email.
*  Email:
    Nome:

Meteo

Percorsi consigliati

Una raccolta di percorsi che puoi seguire da giardini naxos
Gole dell' Alcantara
Catania
Siracusa
Agrigento
Taormina
    Seguici su Twitter


      Powered by persefone.it